LadyEmpi

Il mio nome è Empi Sidhe, figlia di Finvarra, Grande Re delle Fate Irlandesi, della tribù dei Daoine Sidhe. Il mio popolo dimora tra le colline cave del Connacht in Irlanda.
Il regno da cui provengo è un luogo di gioia dove tutto è felicità, pace e abbondanza. Non vi sono gelate né siccità, perché è sempre primavera. Non esiste la vecchiaia, la malattia o il lavoro perché tutto cresce a profusione e gli alberi sono sempre carichi di frutti.
Sono cresciuta in questa splendida terra, circondata dall’amore del mio popolo, occupando il tempo banchettando, danzando in cerchio, con le mie sorelle, al fischiettio del vento e cavalcando i leggendari destrieri elfici.
La sete di conoscenza mi ha spinto a lasciare la mia dimora. Mille domande mi tormentano; domande su di voi, umani, sul vostro mondo e sul vostro cuore.
Ho girato a lungo e invano, per luoghi aridi, incontrando gente malvagia e senza scrupoli, ma la mia speranza non è mai crollata: sapevo che avrei trovato un regno di pace e giustizia.
Un giorno non molto lontano giunsi a Camelot, un luogo baciato dal Cielo, luogo di letizia, amichevoli sorrisi e nobili cuori. Qui ho trovato alcune delle risposte che cercavo: ho capito quanto può essere grande la capacità di amare di voi esseri umani, e quanto può essere nobile il vostro cuore.
A volte ho nostalgia del mio regno….Ma solo a volte!!!
Il Regno delle Fate può svelarsi senza preavviso in qualsiasi luogo, luminoso e scintillante, e sparire con la stessa rapidità….chissà se non sia qui intorno a noi, anche adesso !! 😉
Il mio popolo usa benedire coloro che intraprendono un lungo viaggio. Il giorno della mia partenza mio padre mi rivolse queste frasi che ora io rivolgo a te, o viandante che sei giunto a Camelot:.
” These things I warmly wish for you,
Someone to love,
Some work to do,
A bit o’ Sun
A bit o’ cheer
And a guardian angel
always near.”

Nella vita reale sono Paola, ho 26 anni e vivo in provincia di Bari. Sto per laurearmi in Lingue e grazie alla mia tesi sulla comunicazione mediata dal computer, mi sono avvicinata alle chat lines ed ho scoperto #Camelot.
Mi piace leggere e adoro in particolare le fiabe e leggende del popolo celtico, e tutti quei libri che riescono a far volare la mia mente.
Ero convinta che i valori del mondo medievale fossero ormai dimenticati, sono contenta di essermi sbagliata !! Se un giorno avrò un figlio gli narrerò di un nobile Re che a distanza di secoli è tornato per far rivivere Camelot nei cuori di ognuno di noi.
Alas a tutti, e possano le fate illuminare il vostro cammino. ;))

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos necesarios están marcados *

Puedes usar las siguientes etiquetas y atributos HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>